MILANO, UN NATALE DI VOLONTARIATO

Le iniziative promosse dai City Angels per le festività. All’epifania addirittura una cena “stellata” per i clochard.

Milano solidale, “sempre pronta a Natale”, come cantava Lucio Dalla. E, in questo caso, gran parte del merito è dei City Angels, celebre ONLUS, attiva in Italia e Svizzera e all’avanguardia nel volontariato.

Si comincerà domani, 24 dicembre, a Milano, con una festa natalizia per i senzatetto della Stazione Centrale. L’appuntamento sarà a mezzogiorno, in piazza Safra, davanti al Memoriale della Shoah, per un’iniziativa che rappresenta anche un tentativo di dialogo interreligioso. Pregheranno infatti insieme le alte istituzioni della comunità ebraica di Milano, rappresentate da Milo Hasbani, gli imam Khaled Elhediny e Mohsen Mouelhi, il pope ortodosso, padre Emmanuel Carbonaru, il monaco buddista tibetano Cesare Milani, il pastore evangelico Marcel Moro ed il prefetto della Biblioteca Ambrosiana, Mons. Franco Buzzi. Presenti anche personalità politiche locali nonché il presidente della associazione partigiani.

Interverranno soprattutto i City Angels, con la madrina, Daniela Javarone, ed il presidente onorario, Bruno Bella. Dopo i saluti di rito ed il raccoglimento spirituale, saranno donati ai senzatetto, in collaborazione con Coop Lombardia, dolci, panettoni e bevande. Il fondatore dei City Angels, Mario Furlan, ha invitato tutta la comunità milanese ad aggregarsi all’iniziativa per manifestare il vero spirito di Natale, donando un panettone a chi non se lo può permettere.

Similmente, per il 6 gennaio, è stata prevista, sempre ad opera dei City Angels, l’iniziativa “La Befana del clochard”, che si svolgerà presso il prestigiosissimo hotel Principe di Savoia, il quale ospiterà 200 senzatetto nel suo salone principale. Sarà loro offerto un pasto elaborato da Christian Garcia, lo chef personale del Principe Alberto di Monaco. Il menù sarà rigorosamente vegetariano, a base di materie prime provenienti direttamente dall’orto del Principe Alberto.

Sarà possibile prestare volontariato durante l’evento, semplicemente scrivendo una mail a info@cityangels.it.

L’evento si svolgerà con la speciale partecipazione di Ivana Spagna, Marco Ligabue, Oscar Giammarinaro, Rosmy, Ylenia Lucisano, Raffaello Tonon, Maria Teresa Ruta, Beppe Convertini, Maurizio Colombi, Stefano Chiodari ed Enrico Beruschi.