LA CITTA’ GIULIANA FA RIDERE IL MONDO

Una guardia giurata controlla che “l’uomo della gru” non faccia sciocchezze. Che cosa aspetta il sindaco per scrivere la parola fine su questa triste vicenda?

Trieste è una città provinciale del nord est d’Italia, ma, nonostante ciò, è conosciuta per ben tre record mondiali.

Il primo lo si deve al suo stesso Sindaco, Roberto Di Piazza, e alla sua giunta, che hanno raggiunto l’obiettivo di far danzare il maggior numero di ballerini di Valzer in un unico evento.

Sindaco Di Piazza

Il secondo record è dell’imprenditore Marcello Di Finizio, che, in via continuativa, vive in cima a una gru alta più di 60 metri dal 22 maggio 2019. Di Finizio afferma di protestare e di essere stato “buggerato” dal Sindaco Roberto Di Piazza a seguito di circostanze amministrative dai contorni poco chiari, le quali avrebbero causato la definitiva chiusura della sua attività, il locale: “La Voce della Luna”.

Il terzo record è di nuovo opera del Sindaco Di Piazza, che si è rifiutato di chiarire i fatti contestati da Di Finizio ai media che lo hanno interpellato. L’unica risposta è stata un imbarazzante silenzio, che di certo non aiuta a far chiarezza.

Che siano silenzi voluti? Forse il primo cittadino non si accontenta di un semplice record mondiale ma ambisce ad un exploit interplanetario?