CATANIA – VIOLENTISSIMO TORNADO IN ZONA AEROPORTUALE: GRAVISSIMI I DANNI MA NON SI REGISTRANO FERITI

Il maltempo ha causato danni in tutta la Sicilia e, in particolare, nella provincia etnea dove per quasi tutta la notte e sino all'alba di oggi si sono riscontrati fulmini di elevato potenziale elettrico e temporali con grandinate specie nelle aeree pedemontane.

Catania – Una violentissima tromba d’aria si è abbattuta nella serata di ieri nella zona dell’aeroporto Fontanarossa di Catania coinvolgendo i quartieri periferici di Zia Lisa e il villaggio Santa Maria Goretti. La forza degli elementi ha ribaltato camion e automobili, scoperchiato decine di tetti e strappato alle radici decine di alberi. Colpita anche la zona prettamente aeroportuale dove però i servizi di trasporto aereo sarebbero ripresi senza grosse difficoltà.

Il tornado ha causato danni gravissimi, oltre cinquanta le richieste di soccorso giunte al 112. Da questa mattina i vigili del fuoco hanno effettuato una trentina di interventi di soccorso tra il centro della città e alcuni dei paesi limitrofi come San Giovanni la Punta, San Gregorio e Giarre. Ingenti i danni provocati dall’eccezionale ondata di maltempo che da ore flagella la provincia etnea. Non sono stati segnalati feriti.