BRASILIA – JAIR BOLSONARO AFFETTO DA COVID-19. SUL SERIO, NON ERA UNO SCHERZO.

La popolazione ha assunto la notizia della malattia del presidente in maniera diversa. C'è chi gli augura una pronta guarigione e chi la morte. Pare che siano i secondi la maggior parte.

Bolsonaro

Brasilia – Jair Bolsonaro è affetto da Covid-19. Dopo aver minimizzato gli effetti della pandemia dicendo che tutti dobbiamo morire e dopo aver osteggiato in tutte le maniere il lockdown internazionale, il leader brasiliano ora è costretto all’isolamento. Isolamento da malattia, s’intende. Ha 38 di febbre e una saturazione di ossigeno nel sangue pari al 96 per cento. La notizia è stata confermata da una nota ufficiale del ministero delle Comunicazioni dopo che Bolsonaro ha effettuato una radiografia ai polmoni e il consueto tampone. 

Test sierologici anti Covid-19.

Ti potrebbe interessare anche ————>>> MANTOVA – AUMENTO DEI CONTAGI NEI MACELLI E ALLEVAMENTI INTENSIVI. ALLERTA SANITARIA.

In realtà era da diversi giorni che circolava la notizia ma ancora non vi erano state conferme ufficiali, come spesso accade da quelle parti. Nell’occhio delle critiche, inoltre, ci sarebbe una foto con alcuni diplomatici americani dove tutti i personaggi della diplomazia appaiono senza mascherine. Nonostante l’increscioso incidente Bolsonaro aveva ribadito la sua contrarietà al lockdown e alle altre misure restrittive imposte dalle autorità sanitarie. Secondo le sue ultime dichiarazioni il leader brasiliano starebbe assumendo idrossiclorochina per tutelare la salute polmonare. Speriamo gli vada bene. 

L’opinione pubblica ha accolto in maniera diversa la notizia. Non tutti hanno mostrato solidarietà a Bolsonaro. Anzi. Sul web l’hastag “forca Covid” (forza Covid) ha spopolato. Una marea di utenti hanno riversato il loro odio contro il presidente verde oro, augurandogli addirittura la morte. Probabilmente le misure antipopolari attuate in questi mesi tanto duri hanno creato una scollatura tra il leader ed il suo popolo ormai per molti troppo profonda per rimarginarsi.

Ti potrebbe interessare anche —————>>> PALERMO – TRE POSITIVI IN BUS MENTRE MUSUMECI DICHIARA LIBERO ACCESSO SUI MEZZI PUBBLICI.